Group: Guardiani del Sole Posts: 798 Location: Vengo da un lago incantato nascosto tra i boschi della Norvegia
Status:
E' il Principe Rilian, figlio del Principe Caspian, anche lui come Jill appare in Narnia e la Sedia d'Argento.
Serpeggia il pensiero tuo tra le mie dita, come velo della Morte che dell’Ade solca i flutti cinerei. Dalle profondità e dai recessi ignoti di quei tombali miasmi, scorgo, assurgere la tua figura come Venere dal mare, oh… mia Giulietta, per consolare del mio eterno amore gli uggiosi dubbi. E tu, lì, eterna e mortale, sulla fossa delle Anime, a mirare il riflesso del tuo sanguigno gesto, pria di tonar dell’Inferno risoluto giudizio; Lì, come quei fiori che di beltà adorna languono di pacate carezze, sul tuo pallido viso di defunta innocenza... Come tiranna regnante su quei corpi ignari, io, scorgo in tal fossa, esser tuo pari… per sederti accanto, dilaniato dalla cenere e dal magma della tua dannazione. Io son ora tuo re, in questa valle di lacrime,per conseguire fuori di questo mondo, che negato ci fu, d’amor eterna promessa.
il secondo penso sia più giusto in quanto mi è uscito per due volte... contro l'unica del primo...
Albus Percival Wulfric Brian Dumbledore
L'amicizia di Virtù è stabile e ferma, in quanto fondata sul bene, ma è assai rarapoichè rari sono i buoni. Tale amicizia ha bisogno di tempo e di consuetudine di vita, giacchè, secondo il proverbio, non è possibile conoscersi l'un l'altro prima d'aver consumato assieme il sale di cui esso parla. Nè pertanto è possibile accogliere qualcuno nella propria amicizia nè essere amici prima che ciascuno non si sia mostrato amabile amabile verso l'altro ed abbia ottenuto fiducia. Coloro che instaurano rapidamente tra loro i vincoli dell'amicizia, vogliono essere amici di tutti, ma non lo sono se non sono anche degni di amore... [etica nicomachea, VIII,4,1156b,25-32]
Lo maggior corno de la fiamma antica cominciò a crollarsi mormorando, 87 pur come quella cui vento affatica; indi la cima qua e là menando, come fosse la lingua che parlasse, 90 gittò voce di fuori, e disse: [Dante, Divina Commedia, XXVI inferno]
Li raggi de le quattro luci sante fregiavan sì la sua faccia di lume, ch'i' 'l vedea come 'l sol fosse davante. ... Or ti piaccia gradir la sua venuta: libertà va cercando, ch'è sì cara, come sa chi per lei vita rifiuta. Tu 'l sai, ché non ti fu per lei amara in Utica la morte, ove lasciasti la vesta ch'al gran dì sarà sì chiara. ... State contenti, umana gente, al quia; ché, se potuto aveste veder tutto, mestier non era parturir Maria; e disïar vedeste sanza frutto tai che sarebbe lor disio quetato, ch'etternalmente è dato lor per lutto: [Dante, Divina Commedia, I-IV purgatorio]
Taci. Su le soglie del bosco non odo parole che dici umane; ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane. Ascolta. Piove ... piove su i nostri volti silvani, piove su le nostre mani ignude, su i nostri vestimenti leggieri, su i freschi pensieri che l'anima schiude novella, su la favola bella che ieri t'illuse, che oggi m'illude, o Ermione. [G. Dannunzio, Lapioggia nel Pineto]
«Il corpo pecca, ma una volta che ha peccato ha superato la sua colpa perché l'azione è una forma di purificazione: nulla più rimane se non il ricordo di un piacere o la voluttà di un rimpianto. L'unico modo per liberarsi di una tentazione è di abbandonarvisi: resistete, e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata, di desiderio per ciò che le sue mostruose leggi hanno reso mostruoso e fuori legge [...]. Nello spirito e solo nello spirito hanno sede anche i grandi peccati dell'umanità». «Basta», balbettò Dorian Gray, «basta, mi sconvolgete. Non so che cosa rispondere Tacete, lasciatemi pensare. O meglio, lasciate, che tenti di non pensare».
(Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde)
Alan x Dorian
~I'm Slytherin inside~
SAPERE E' POTERE!
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio" (Zaraki Kenpachi)
Skin realizzata da ~Drãgonfly vietato prelevare il codice e le immagini, spacciare per propria e/o modificare i credits. Distribuitya dal Contest Mania e dall' Operation Skin.