DRACONIS GLADIUM [ Fantasy, manga e anime : Harry Potter,Mondo Emerso,Eragon,FMA,Naruto,Death Note,Bleach,Tsubasa,SDA,Twilight..

Reply
Data di uscita del fumetto!!!
view post Posted on 2/7/2009, 00:38Quote

Ti Sento Vivere ღ

Group: Fantasy otaku

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 23:16

Non l'ho trovato da N e s s u n a parte! ARGH!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/7/2009, 13:18Quote

Leader of Hotel MoscowImage and video hosting by TinyPic

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 21:13

Ah che sfortuna! E pensare che io l'ho rovato per caso in edicola.

"In vain I have struggled. It will not do. My feelings will not be repressed. You must allow me to tell you how ardently I admire and love you."

(Fitzwilliam Darcy - Pride and Prejudice - Jane Austen)

Fitzwilliam Darcy is my love <3
image

image

«Il corpo pecca, ma una volta che ha peccato ha superato la sua colpa perché l'azione è una forma di purificazione: nulla più rimane se non il ricordo di un piacere o la voluttà di un rimpianto. L'unico modo per liberarsi di una tentazione è di abbandonarvisi: resistete, e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata, di desiderio per ciò che le sue mostruose leggi hanno reso mostruoso e fuori legge [...]. Nello spirito e solo nello spirito hanno sede anche i grandi peccati dell'umanità».
«Basta», balbettò Dorian Gray, «basta, mi sconvolgete. Non so che cosa rispondere Tacete, lasciatemi pensare. O meglio, lasciate, che tenti di non pensare».

(Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde)

image image

Alan x Dorian

image

image image image image image

~I'm Slytherin inside~
image

image
image

SAPERE E' POTERE!

"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio"
(Zaraki Kenpachi)

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 3/7/2009, 22:50Quote

Princess of Darkness

Group: Guardiani del Fulmine

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 19:00, un minuto fa

Ops!
Il seguito esce il 5 luglio...mah... mi viene da kiedere se sn un pò matti per farlo uscire il giorno dopo la notte rosa( vi auguro a tutti bun divertimento ^_^ :P :lol: )e per di più la domenica!

Piccole gocce di rugiada cadevano dalla punta di foglie e petali di fiori di mille colori, cadevano in un grande lago cristallino, dove danzavano dolci e leggiadri cigni.
Erano foglie e fiori cresciuti nelle mille fronde di grandi alberi giranti intorno al lago, come uniti in un unico cerchio in un grande ballo.
Ma chi era il maestro? Chi dirigeva questo grande e bellissimo ballo?
Era uno Spirito dalle graziose sembianze di fanciulla, con mille bellissime rose rosse che ricadevano lungo i suoi fianchi al posto dei fluenti capelli degli Angeli.
Allungava le mani, cantando con la sua voce soave, creando dal nulla ancor più meravigliosi boccioli, che aprendosi liberavano piccole farfalle dorate, che volteggiando raggiungevano i cigni e la fanciulla.
Ed era solo un grande tripudio di colori, dolcezza e felicità che risiedeva nell’aria di quella magnifica prima mattina di primavera, unico e splendente per una leggiadra e giovane fanciulla come ella, dalla così grande e magnifica dolcezza da creare un luogo tanto bello che quasi superava il dolce paradiso dove vivevano in armonia gli Angeli.

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 6/7/2009, 14:12Quote

Ti Sento Vivere ღ

CITAZIONE (~Balalaika~ @ 2/7/2009, 14:18)

Non mi fai sentire meglio! ._.
xD Ha detto il mio fumettista che l'ha ri-ordinato e quando arriva me lo tiene da parte. :P

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/7/2009, 18:25Quote

CITAZIONE (~BellatrixBlack @ 6/7/2009, 15:12)
CITAZIONE (~Balalaika~ @ 2/7/2009, 14:18)

Non mi fai sentire meglio! ._.
xD Ha detto il mio fumettista che l'ha ri-ordinato e quando arriva me lo tiene da parte. :P

E chi ti ha detto che io sono qui per farti sentire meglio... :shifty:
Dai scherzo, è bene che tu lo abbia perchè anche se è incredibilmente corto, è molto carino.

"In vain I have struggled. It will not do. My feelings will not be repressed. You must allow me to tell you how ardently I admire and love you."

image

image

«Il corpo pecca, ma una volta che ha peccato ha superato la sua colpa perché l'azione è una forma di purificazione: nulla più rimane se non il ricordo di un piacere o la voluttà di un rimpianto. L'unico modo per liberarsi di una tentazione è di abbandonarvisi: resistete, e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata, di desiderio per ciò che le sue mostruose leggi hanno reso mostruoso e fuori legge [...]. Nello spirito e solo nello spirito hanno sede anche i grandi peccati dell'umanità».
«Basta», balbettò Dorian Gray, «basta, mi sconvolgete. Non so che cosa rispondere Tacete, lasciatemi pensare. O meglio, lasciate, che tenti di non pensare».

image image

Alan x Dorian

image

~I'm Slytherin inside~
image

image
image

SAPERE E' POTERE!

"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio"
(Zaraki Kenpachi)

view post Posted on 8/7/2009, 13:53Quote

Ti Sento Vivere ღ

CITAZIONE (~Balalaika~ @ 7/7/2009, 19:25)
E chi ti ha detto che io sono qui per farti sentire meglio... :shifty:

Ahahah! Mi aspettavo che avresti risposto qualcosa del genere!

CITAZIONE (~Balalaika~ @ 7/7/2009, 19:25)
Dai scherzo, è bene che tu lo abbia perchè anche se è incredibilmente corto, è molto carino.

Lo Avrò! olè :21:

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/7/2009, 21:04Quote

Princess of Darkness

Evvai: ho preso anke il 2!Anche questo era carino: Licia qu ci ha voluto raccontare qualcosa di più su Fen... solo che io adesso aspetto il 3 perckè là....C'E' ASTER!!! :21: :waaaa: :ueeee89: :maffy90: :P

Piccole gocce di rugiada cadevano dalla punta di foglie e petali di fiori di mille colori, cadevano in un grande lago cristallino, dove danzavano dolci e leggiadri cigni.
Erano foglie e fiori cresciuti nelle mille fronde di grandi alberi giranti intorno al lago, come uniti in un unico cerchio in un grande ballo.
Era uno Spirito dalle graziose sembianze di fanciulla, con mille bellissime rose rosse che ricadevano lungo i suoi fianchi al posto dei fluenti capelli degli Angeli.
Allungava le mani, cantando con la sua voce soave, creando dal nulla ancor più meravigliosi boccioli, che aprendosi liberavano piccole farfalle dorate, che volteggiando raggiungevano i cigni e la fanciulla.
Ed era solo un grande tripudio di colori, dolcezza e felicità che risiedeva nell’aria di quella magnifica prima mattina di primavera, unico e splendente per una leggiadra e giovane fanciulla come ella, dalla così grande e magnifica dolcezza da creare un luogo tanto bello che quasi superava il dolce paradiso dove vivevano in armonia gli Angeli.

view post Posted on 15/7/2009, 21:30Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 15:42

bhè, se non riesci a trovarlo in edicola (ah proposito ti consiglio di guardare sotto i fumetti tipo uomo ragno o x-men, io ci ho perso un sacco di tempo lo cercavo come se dovessi prendere naruto e poi un bel giorno alzo gli occhi e me lo trovo davanti al fianco di spidy), come ultima risorsa alle fiere non ci si sbaglia.

"Raistlin restituì l'inchino, poi andò accanto allo spettro. La sua faccia era pallida quasi quanto quella della creatura spettrale accanto a lui. Il morto vivente e il vivo morto, pensò Tanis rabbrividendo." Le Cronache - Volume Primo I Draghi Del Crepuscolo D'Autunno

EMBRACE YOUR DREAMS...AND...WHATEVER HAPPENS PROTECT YOUR HONOR AS SOLDIER!

image image

image image

image

image
Vieni nel Regno delle Cacciatrici.

image

image

image

image prematuramente scomparso
La storia del valoroso Jiraiya...beh...almeno è finita un po' meglio del previsto...l'ultimo capitolo
Il ranocchio del pozzo che sprofonda nell'oceano senza fondo...niente male!
EhEh...alla fine posso anche farmelo un piccolo applauso...non sono stato così male
Beh...ora sarebbe il caso di appendere la penna al chiodo...
Uhm...assolutamente...vediamo un po'...che titolo gli diamo al seguito...?
TROVATO!
"LA STORIA DI UZUMAKI NARUTO"...UHM...SI...DIREI CHE E' PERFETTO...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 24/7/2009, 09:08Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 15:42

22/07/2009 Panini Comics Latest news

A seguito di segnalazioni riguardanti il contenuto di alcune vignette disegnate da Giuseppe Ferrario ed apparse nella propria pubblicazione LE CRONACHE DEL MONDO EMERSO, Panini Comics comunica la sua decisione di sospendere temporaneamente l’uscita della pubblicazione stessa per una verifica dell’opera nella sua interezza. Scusandosi con i lettori per l'accaduto e a riprova della serietà con cui è solita operare Panini Comics valuterà attentamente nei prossimi giorni gli interventi più opportuni a propria salvaguardia, in tutte le sedi.

io il secondo non l'ho ancora letto ma credo che possano riferirsi al fiume di sangue del primo, vedremo il susseguirsi della vicenda.

"Raistlin restituì l'inchino, poi andò accanto allo spettro. La sua faccia era pallida quasi quanto quella della creatura spettrale accanto a lui. Il morto vivente e il vivo morto, pensò Tanis rabbrividendo." Le Cronache - Volume Primo I Draghi Del Crepuscolo D'Autunno

EMBRACE YOUR DREAMS...AND...WHATEVER HAPPENS PROTECT YOUR HONOR AS SOLDIER!

image image

image image

image

image
Vieni nel Regno delle Cacciatrici.

image

image

image

image prematuramente scomparso
La storia del valoroso Jiraiya...beh...almeno è finita un po' meglio del previsto...l'ultimo capitolo
Il ranocchio del pozzo che sprofonda nell'oceano senza fondo...niente male!
EhEh...alla fine posso anche farmelo un piccolo applauso...non sono stato così male
Beh...ora sarebbe il caso di appendere la penna al chiodo...
Uhm...assolutamente...vediamo un po'...che titolo gli diamo al seguito...?
TROVATO!
"LA STORIA DI UZUMAKI NARUTO"...UHM...SI...DIREI CHE E' PERFETTO...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 24/7/2009, 13:51Quote

Cosa?!?! Dai ma non è possibile! Nemmeno io ho letto il secondo ma ho intenzione di comprarlo al più presto. Quindi posticiperanno l'uscita del terzo? Nooooooo uff ma cosa diavolo non va bene alla Panini Comics? Non possono ritenere Cronache violento, è pura idiozia!

image

image

image image

Alan x Dorian

image

~I'm Slytherin inside~
image

image
image

SAPERE E' POTERE!

(Zaraki Kenpachi)

view post Posted on 24/7/2009, 17:56Quote

Ti Sento Vivere ღ

Bah. Io per ora ho trovato solamente il 2, ma non c'è niente di tanto "forte" da rendere necessaria una revisione!!
Magari è qualcosa nel primo?

In ogni caso mi pare una reazione esagerata
Minimo sarà qualche madre che ha preso il fumetto al figlio e poi, dandoci un'occhiata ha pensato che fosse troppo violento... si sa che gente gira... :rec45:

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 27/7/2009, 12:44Quote

Princess of Darkness

Plagio.....
23
luglio 2009L’ultima parolaIeri notte la Panini ha pubblicato sul suo sito un comunicato stampa in cui dichiara sospesa la pubblicazione del fumetto. Quindi, niente altri numeri fino a data da destinarsi.
Confesso che la decisione non può che farmi piacere e sollevarmi. Ma il dispiacere e l’inca**atura, ovviamente, restano.
Questo sarà il mio ultimo post sull’argomento, perché già ho detto abbastanza e perché, ovviamente, superato un certo limite, non si parla più di legittimo diritto di critica o chiarimento della propria posizione, ma si inizia semplicemente a fare polemica per il gusto di farlo e ci si parla addosso.
Ribadisco la mia posizione: la mia colpa è stata quella di aver creduto davvero in questo progetto, come tutti avete avuto modo di constatare, e di averlo ritenuto valido in tutto e per tutto, quando evidentemente aveva dei difetti di fondo, e non da poco.
Il mio contributo al lavoro complessivo è stato di supervisione della sceneggiatura. Ho visto le tavole prima della realizzazione dell’albo vero e proprio, ma si è trattato solo di alcuni dei disegni, e in ogni caso mi sono stati passati a scopo meramente dimostrativo. Nessuno si aspettava da me un giudizio sull’originalità o un check su eventuali plagi. D’altronde a che titolo avrei potuto fare un check del genere non mi è ben chiaro, considerato che si supponeva che la Panini avesse fior di esperti che potevano fare il lavoro meglio di me. L’interezza della prima storia l’ho vista sostanzialmente quando l’albo era già stato stampato. Ho detto “bello!” perché mi piaceva molto, e ho ovviamente riconosciuto il debito verso Miyazaki. E con debito intendo il fatto che ai miei occhi lo stile di Ferrario somigliava, e sottolineo somigliava, in modo evidente e scoperto, a quello di Miyazaki. Non c’ho trovato nulla di male, i Muse usano i coretti alla Queen, di recente, ma non mi sogno di accusarli di plagio (né lo fanno altri, che io sappia).
Non mi ero assolutamente accorta che intere vignette e sfondi fossero letteralmente copiati da opere di altri. E non me n’ero accorta perché trovo non sia facilissimo farlo, anche se è ovvio che molte persone, vuoi per l’occhio più allenato del mio, vuoi per una conoscenza di Miyazaki e dei manga in generale più profonda della mia, ci sono riuscite.
Non ho mai letto 100%Fragola (a dire il vero non sono neppure riuscita a vedere ancora l’opera, errore mio), ma conosco i film di Miyazaki. Ho visto Mononoke Hime un paio di volte, l’ultima qualche anno fa, e lo stesso dicasi per La Città Incantata. Le copie riguardano fotogrammi del film, anzi, a volte disegni preparatori dei fotogrammi del film. Mi spiace, la mia memoria fotografica non arriva a questo livello di dettaglio. E francamente non mi sento neppure di biasimarmi per questo; voglio dire, se il mio cervello più in là di un tot non arriva, e per di più non è che di lavoro scovo i plagi nei fumetti, che colpa ne ho? Vi ricordo per altro che lo sfondo di Salazar copiato girava in rete da svariati mesi, se non erro dall’inizio dell’anno, ma, a che io sappia, nessuno si è accorto dell’evidente plagio. Segno che non era poi così facile accorgersi della “somiglianza”.
Per quel che riguarda Naruto, lo leggo, ma ho letto ciascun albo una volta sola. Per altro di recente ha iniziato stancarmi (trenta numeri o quanti cappero sono sono davvero troppi), per cui leggo, finita là e torno a farmi i fatti miei. Impossibile ricordarmi le vignette, che so, del numero quattro, che adesso avrà almeno due o tre anni (credo).
Per chi avesse dubbi sulla sceneggiatura di Roberto Recchioni, oggi Roberto stesso ha pubblicato un post sul suo blog con ampi stralci della sceneggiatura del primo numero. Andate a leggere e fatevi la vostra idea. La mia la conoscete: niente nella sceneggiatura di Recchioni induce alla copia pedissequa di opere di altri. Se io scrivo “Nihal è seduta” e faccio realizzare la scena a tre disegnatori diversi dubito fortemente che otterrò tre disegni identici. Comunque, leggete e fatevi la vostra idea.
Quel che mi dispiace è che un progetto in cui credevo, e a cui tenevo molto, sia finito impastoiato in una storia così brutta. Quel che mi dispiace è che il lettore sia stato comprensibilmente deluso, per ragioni oggettive e che potevano essere evitate, da un prodotto che sopra ha bello scritto il mio nome.
Mi dispiace immensamente, per voi, per tutte le persone che hanno contribuito a questo lavoro con onestà ed entusiasmo, e francamente mi spiace pure per me e per i miei personaggi, che, al di là della qualità del mio lavoro di scrittrice, forse si meritavano di meglio.
Domani, se dio vuole, vi parlo di Islanda

AGGIORNAMENTO
Anche Paolo Barbieri ha voluto dire la sua sulla questione. Non avendo uno spazio suo stile blog, ma solo un sito personale, ospito molto volentieri il suo contributo, che compincollo qua sotto

Ciao a tutti,sono Paolo Barbieri,
l’illustratore che da 5 anni reallizza le copertine dei libri di Licia, nonche’ l’autore di Creature del Mondo Emerso e copertinista del fumetto del Mondo Emerso.
In questi giorni e’ esploso un vero e proprio putiferio in rete,relativo alle copiature presenti nel fumetto delle Cronache del Mondo Emerso.
Vorrei chiarire punto per punto quello che un professionista pensa di questa vivenda,e sopratutto rispondere ad ingenuita’ ed ignoranza imperanti che stanno soffocando la vicenda e prendendo il sopravvento soprattutto sul buon senso .

Step 1 : il fumettista incriminato (atteniamoci ai fatti).
Premetto che conosco personalmente Ferrario, e per quello che ha fatto nella sua carriera credo sia un notevole professionista.
Cio’ non toglie che il suo recente operato abbia danneggiato molte persone che credevano in questo progetto.
Questo sara’ comunque un problema suo,e stara’ a lui rispondere o no alle varie accuse.

Step 2 : scovare le copiature
Non so quanti milioni di disegni esistano al mondo tra fumetti, art book, copertine,schizzi preparatori,illustrazioni, dipinti classici etc..
Ora,vedo in questa vicenda reazioni di tutti i tipi.
- “Panini doveva scoprire subito i plagi..” - “rRobe Recchioni non doveva dare l’approvazione e nella sua sceneggiuatura c’era l’imput per le copiature(????)…” - “Licia ha creato un mondo banale che ben si prestava ai ricalchi realizzati…” - ” dei semplici appassionati di manga hanno scovato copiature che i professionisti non hanno visto…”- etc etc..
Ora ,capisco che a molti otaku sembra strano ,ma gli amanti dei fumetti non vivono solo di maga (professionisti del settore compreso).
Esiste uno sterminato mondo visivo che i piu’ nemmeno immaginano.
E’ umanamente impossibile ricordarsi di tutti le opere pittoriche e grafiche pubblicate sul pianeta, ed un editor per quanto bravo non puo’ avere una memoria paragonabile ad Hal 9000 (vedere la citazione per chi non la coglie, prego).
Qui non centrano ne’ l’ingenuita’, ne la malafede, ne la presunta incompetenza tirata in ballo da molti per avallare la propria rabbia/delusione/odio.
Percentualmente visti i centinaia di migliaia di fruitori di internet e’ piu’ che ovvio che alcuni patiti di certi generi scovino certe beghe ispirate a vari fumetti.
E il resto?
Chiedo seriamente : ma avete una vaga idea di quanto sia ricca la cultura visiva di tutto il mondo prima di dare dell’incompetente e urlare al lupo al lupo ?
Questi esperti di manga che hanno scovato queste copiature, sanno che esistono milioni di altre copiature che loro non vedono perche’ semplicemente manca anche a loro la “cultura totale-visiva” che essi stessi sono i primi ad evocare? (tirando anche qui in ballo la “scusa”del professionismo)
Poi mi sembra troppo facile dire che i vari editor/supervisori dovevano cogliere subito quello che non andava.
Ma dico io,voi conoscete tutto?
Conoscete Moebius ed Enki Bilal? conoscete Keith Parkinson,Chris Moore, Herman Vogel,Oscar Chichoni, Karel Thole,Guerrino Boatto,Victor Togliani,Chris Foss,Eleuteri Serpieri,Michael Pangrazio,Frank Ordaz,Ralph McQuarrie,Omar Rayyan,John Jude Palencar,John Harris,Mark Harris,Krueger,Kurt Wenner,Renato Casaro ,Drew Struzan e tanti altri ?
Quando si muovono certe accuse di ignoranza o malafede si sa veramente di cosa si sta parlando oppure no?
Signore e signori, capisco la rabbia per quello che e’ accaduto,ma cerchiamo di ragionare con un minimo di senso di realta’ per favore.

Step 3: solita italietta?
Ritornano le copiature.
Ritornano le accuse in cui si descrivono gli italiani come i soliti “ladruncoli”ed incompetenti.
Anche qui pregherei accoratamente di non muovere accuse senza senso.
Ritorna il concetto di prima: ok le copiature che avete trovato,ma sapete quante ne esistono nascoste e non scovate? (attenzione,con questo non voglio assolutamente avallarle,anzi).
Vi rendete conto di quanto gli americani copino gli europei,o di quanto i giapponesi si copino a vicenda(cover che sembrano le stesse,animazioni riciclate,cartoni animati fotocopia l’uno dell’altro etc).
Conoscete la bravura degli artisti coreani e cinesi cosi’ poco conosciuti? Sapete quanto la loro arte “influenzi” odiernamente il visivo nipponico e di altre parti del mondo?
Ripeto,non sono cose apprezzabili,questo e’ scontato, ma viene fatto in tutto il mondo,e non solo nella nostra “piccola italietta”(e questa non vuole essere una attenuante).
TeaSe ha trovato le copiature e questo dimostra la sua buona conoscenza dell’arte nipponica,ma quante altre magagne simili esistono e non vengono scovate semplicemente perche’ il “plagiato” non e’ il sommo maestro dell’animazione nipponica .
Capisco la delusione per cio’ che e’ successo,ma evitiamo i discorsi dei “soliti”italiani piccoli ed incompetenti.
Credetemi,non avete idea di quanti bravi professionisti spesso sconosciuti ci siano nel nostro paese,e non sapete assolutamente di che isola felice sia il mondo del fumetto italiano,parlando di bravura, professionismo e meritocrazia.
Io trovo semplicemente triste che un “caso sporadico “affossi tutto,e trasformi un mondo di persone meravigliose in una gora di mentecatti,raccomandati,corporativisti ,doppiogiochisti e chi piu’ ne ha piu’ ne metta.

Step 4 : Panini
Anche qui pregherei di smettere con ipotesi fantapolitiche .
Il comportamento di Panini e’ stato ineccepibile da questo punto di vista (sempre che vogliate accettare le mie spiegazioni di sopra).
Da un anno circa conosco molte persone che lavorano in questa azienda, e credetemi,non avete idea del cuore che loro e gli studi associati mettono in cio’ che fanno.
Se e’ facile accusare qualcuno perche’ non lo si conosce e si immaginano teoremi complottistici alla Voyager ben venga.
Ma se vogliamo attenerci alla realta’ , cose di questo genere possono semplicemente succedere (anche al miglior professionista).
Poi,come e’ apparso sul sito ufficiale,sara’ Panini stessa a decidere sul da farsi.

Step 5 : io
Aldila’ di tutto sono estremamente dispiaciuto per quello che e’ successo,e spero che tutti fans di Licia capiscano che questo e’ stato semplicemente un errore.
Capisco le polemiche,la rabbia,le prese in giro e tutto il resto.
A volte le cose non vanno come si vorrebbe e non succede ne’ per incompetenza,ne’ per malafede o qualsivoglia altra ragione.
Purtroppo capita..
Nel mio piccolo spero che tutto questo si aggiusti per il meglio.
Lo meritano Licia , rRobe Recchioni , la Mondadori e la Panini stessa(che aldila’ delle sterili polemiche ha fortemente creduto in questo progetto)

Paolo B

p.s. : nel caso fosse passato il contrario adoro il mondo visivo giapponese . Ci sono cresciuto ed e’ merito di Go Nagai,Matsumoto,Monkey Punch ,Miyazaki e tanti altri se ora disegno.

view post Posted on 27/7/2009, 19:40Quote

Ne parlavo giusto ieri con un'amica ed è venuto fuori che, come emerge dalle risposte di Licia e Paolo, è una questione di plagio. Io sinceramente non me ne ero accorta, ma dopotutto non conosco così bene Miyazaki. Che dire, naturalmente mi dispiace, non voglio che un fumetto venga interrotto a metà, anche perchè secondo me era un ottimo progetto, per questo mi auguro che la faccenda si risolva al più presto.

image

image

image image

Alan x Dorian

image

~I'm Slytherin inside~
image

image
image

SAPERE E' POTERE!

(Zaraki Kenpachi)

view post Posted on 30/7/2009, 19:06Quote

Due corde parimenti intonate vibreranno insieme anche se ne toccate una sola. ~ J. Quarles

Location: La città?! O altro?°° Voglio dire: sono un essere umano e non so da dove posso realmente discendere!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/11/2009, 18:34

>.<
Uffy. Viva l'originalità, eh?
Spero anche io che la questione si risolva presto, e che il "progetto" venga ripreso. Era davvero un'ottima idea.

image

image

image

@

If I can stop one Heart from breaking
I shall not live in vain
If I can ease one Life the Aching
Or cool one Pain

Or help one fainting Robin
Unto his Nest again
I shall not live in Vain.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 9/10/2009, 15:50Quote

Princess of Darkness

La questione è stata risolta, e il 5 novembre ci fionderemo tutti a comprarci il 3 volumetto delle croncache del mondo emerso: la disperazione.
E A LUCCA ESCE PRIMA!!!!!!!!!!!!

Ecco qua l'annuncio della Panini Comics:
Panini Comics annuncia ai suoi lettori l’uscita del terzo numero di Cronache del mondo emerso, la celeberrima saga fantasy creata dalla giovane scrittrice italiana Licia Troisi.
Continuano le nuove avventure a fumetti della mezzelfa Nihal - la protagonista dei romanzi della Troisi – che ha scelto di diventare un guerriero per combattere il Tiranno e le sue armate e rappresenta l’unica speranza per la salvezza del Mondo Emerso.
Lo sceneggiatore Roberto Recchioni (David Murphy – 911, John Doe) racconta episodi della vita della giovane Nihal, avvenimenti non raccontati nei romanzi che costituiscono la trilogia delle Cronache del mondo emerso rivelandoci segreti, curiosità e regalandoci un nuovo punto di vista sull’eroina che ha entusiasmato migliaia di lettori.
Ai disegni Massimo Dall’Oglio, autore, assieme allo sceneggiatore Andrea Iovinelli della serie Underskin pubblicata dalla casa editrice francese Les Humanoïdes Associés e in Italia da Edizioni BD, e disegnatore di Jonathan Steele per Star Comics e John Doe per Eura Editoriale. Ad affiancarlo il talento emergente Gianluca Gugliotta che ha appena pubblicato Dark Reign – Mister Negative per la Marvel USA. Le copertine dipinte sono sono dell’autore delle cover dei romanzi Paolo Barbieri.

L’uscita in anteprima è prevista in occasione di Lucca Comics & Games, la fiera che si svolgerà nella città toscana dal 29 ottobre al 1 novembre 2009. L’albo sarà in tutte le edicole italiane il 5 novembre.

29 replies since 25/5/2009, 13:37

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliazioni
Image Hosted by ImageShack.us jumpsuperstar

Skin realizzata da ~Drãgonfly vietato prelevare il codice e le immagini, spacciare per propria e/o modificare i credits. Distribuitya dal Contest Mania e dall' Operation Skin.